Un boutique hotel dallo stile rilassato

Vicinissimo al lago

In effetti non è un hotel, ma piuttosto un palazzo: il Giardino Lago è allo stesso tempo il ristorante con camere più ricco di charme affacciato sul Lago Maggiore. Perché qui si è tra intimi. Ci sono solo 14 camere e una suite. Si trovano tutte nella parte storica dell’edificio, restaurata in grande stile. Arredate in maniera individuale, con lussuosi tessuti di Designers Guild, un raffinato parquet in quercia affumicata e disinvolti elementi in vetro in cui, qui e là, si rispecchia il Lago Maggiore. Gli altri alberghi possono soltanto sognare una posizione così perfetta: infatti l’acqua è talmente vicina che ci si può quasi tuffare dalla terrazza.

La pace dei sensi

Camere e suite

In effetti, più palazzo che hotel: nelle 14 camere e nella suite di questa villa sul lago lo chic marinaro incontra la disinvoltura mediterranea. Grazie alla sostanza architettonica storica, nel Giardino Lago nessuna camera è uguale all’altra. E tuttavia tutte hanno qualcosa in comune: i colori bianco e turchese conferiscono un tono disinvolto e rilassato, i moderni elementi in vetro creano un senso dello spazio aperto e il fresco design ricorda il piacevole tepore delle sere d’estate. Naturalmente sempre. Sempre inclusi: colazione a buffet e wi-fi.

I segreti della felicità

Offerte e pacchetti

Nella vita le piccole attenzioni sono come il sale nella minestra: danno il giusto sapore, fanno apparire come per magia un bel sorriso sul viso e rendono felici. E siccome rendere felici è una parte essenziale dell’ospitalità mediterranea, anche il Giardino Lago ha sempre in serbo qualche attenzione per i suoi ospiti, persino prima del loro arrivo.

Il lago e il Ticino

Atmosfera mediterranea dalla mattina alla sera

La mattina presto, quando il sole ancora si nasconde dietro le montagne, la superficie monocroma del lago riposa tranquilla. E l’aria… così mite! Ma non appena i primi raggi di sole risplendono sulle palme, ecco che si dispiega tutto il fascino del Sud. Non per nulla la regione del Ticino è considerata l’anima mediterranea della Svizzera. Un luogo energetico. Il Giardino Lago si trova nel cuore di Minusio, una località vicina a Locarno, sulla punta più settentrionale del Lago Maggiore. Sotto l’hotel una meravigliosa passeggiata porta lungo la riva del lago. Un’eccellente base per scoprire le montagne, i lidi e i villaggi storici del Ticino. Sempre che ci si voglia allontanare dalla terrazza.



ALLA SCOPERTA DEL TICINO

dipiù Spa al Giardino Ascona

Quel «di più» di relax

«di più»: il nome la dice lunga sul programma di queste meravigliose spa. Più innovazione, più professionalità e più atmosfera mediterranea. Infatti le dipiù Spa non offrono solo momenti di relax. Immergetevi in un universo di equilibrio, bellezza e vitalità: la dipiù Spa dell’hotel Giardino Ascona propone terapie lifestyle, oasi saunistiche, offerte fitness e diverse zone di quiete. Vanno ad aggiungersi consulenze professionali e pregiati prodotti per il corpo che rispettano la fisiologia della pelle del viso e del corpo di ognuno.

In qualità di ospiti del Giardino Lago potete utilizzare gli spazi della dipiù Spa nel nostro hotel gemellato Giardino Ascona pagando un ingresso giornaliero di CHF 50.



MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA DIPIÙ SPA